Mar­ke­tin­gA­rena è un’agenzia di web mar­ke­ting spe­cia­liz­zata nello svi­luppo di pro­getti web based e con­su­lenza stra­te­gica per le imprese. Una rete nella rete. E’ pro­ba­bil­mente que­sta la miglior defi­ni­zione di un gruppo di per­sone esperte in vari aspetti della tec­no­lo­gia e del mar­ke­ting digi­tale che hanno scelto di con­di­vi­dere un per­corso comune, o almeno degli ideali. Mar­ke­tin­gA­rena nasce nel gen­naio 2006 da un’idea di Gior­gio Sof­fiato che, al tempo uni­ver­si­ta­rio, decide di inda­gare le dina­mi­che ope­ra­tive del mar­ke­ting e dell’emergente feno­meno del web mar­ke­ting met­tendo in piazza (di qui l’arena) stra­te­gie, tec­ni­che, sto­rie, per­sone e casi che diver­ranno nel tempo oggetto di una discus­sione che ha pro­dotto fin qui quasi 1.000 arti­coli e pro­ba­bil­mente diverse migliaia di visite al sito.

Mar­ke­tin­gA­rena è un blog, e lo sarà sem­pre, per que­sto il gra­zie va ad Ila­ria, Luca C, Luca DL, Ste­fano, Gian­luca, Tho­mas, Erica e tutti gli altri che nel tempo hanno con­tri­buito come edi­tor a far grande que­sto pro­getto, o almeno a ren­derlo apprez­zato ai più. Oggi non tutti hanno deciso di spo­sare la causa del web che è la strada scelta da Mar­ke­tin­gA­rena per pro­vare, dicia­molo a voce bassa, a diven­tare una strut­tura inte­grata di pro­ject mana­ge­ment, con­su­lenza di web mar­ke­ting e formazione.

Mar­ke­tin­gA­rena conta un net­work di spe­cia­li­sti in varie atti­vità di mar­ke­ting on line ed è in grado di offrire una gamma com­pleta di ser­vizi web e gestione di pro­getti, atti­vità che diversi clienti hanno già pre­miato con la pro­pria fidu­cia. Sce­gliamo nel 2011 di dare corpo a que­sto blog ren­den­dolo sito web nella con­vin­zione che il web stesso sia la via per il busi­ness del futuro. Vogliamo quindi aiu­tare le imprese a muo­versi on line e a svi­lup­pare pro­getti inno­va­tivi con tre pre­messe forti:

  • Inter­net e la tec­no­lo­gia sono un mezzo, non un fine
  • L’amore per la qua­lità e la mania­ca­lità nello svi­luppo dei pro­getti fanno la dif­fe­renza, sempre
  • Le per­sone pos­sono fare grandi i pro­getti, non il contrario

Il modello a rete è bel­lis­simo ma.. chi ci mette la fac­cia? Ecco i prin­ci­pali col­la­bo­ra­tori di MarketingArena

Gior­gio Sof­fiato — Fon­da­tore e Pro­ject Manager

Ros­sana Omietti — Agency Mana­ger Rovigo

Berardo Matè — Word­Press expert e web designer

Ila­ria Guar­nieri — Web Analyst

Luca Cri­vel­laro — Pro­ject Manager

Mat­tia Fari­nella — Copy­w­ri­ter e Social Media Strategist

Per par­lare con noi con­tat­taci o visita la pagina dei servizi