HomeBlogMarketing e ComunicazioneFacebook rilascia Mentions: cos’è e come funziona?

Facebook rilascia Mentions: cos’è e come funziona?

Mention-Facebook
Mentions, la nuova app di Facebook che permette ai personaggi famosi di interagire con i propri fan approda in Italia e in altri 40 Paesi.
I social network hanno rivoluzionato il nostro modo di comunicare e hanno anche reso possibile un legame più stretto tra fan e star. Con riferimento a Facebook basti pensare che circa 800 milioni di persone sono connesse a personaggi pubblici. In Italia il 69% delle persone si collega ad un personaggio pubblico e ogni settimana ci sono oltre 1 miliardo di interazioni tra fan e personaggi famosi nel mondo.

L’app è già molto diffusa negli Stati Uniti. Lo scopo di Mentions è quello di semplificare l’interazione e il dialogo tra i vip e i loro fan della piattaforma.
Ma come funziona esattamente?
Le celebrità che attiveranno sulla propria pagina facebook l’app Mentions ospiteranno una sorta di bacheca live con chat diretta con i fan, e potranno vedere cosa dicono i fan partecipando alle conversazioni più popolari e vedendo gli ultimi post di chi li segue.
Mentions è disponibile solo per i personaggi pubblici con pagine verificate, in modo da evitare possibili “fake”.

In Italia come andrà? Spopolerà anche tra i vip nostrani? Quel che è certo è che si tratta di uno strumento molto utile che sarebbe poco furbo non sfruttare soprattutto per le celebrities più attive su Facebook.

Vedremo se l’app avrà anche in Italia il successo ottenuto negli USA.
Per noi comuni mortali cambierà ben poco anzi nulla, lo strumento sarà in mano ai nostri idoli che sceglieranno come e quanto utilizzarlo rendendoci più partecipi delle loro vite da “favola”.

 
 
AUTORE

Cristina Ielo

Specializzata in Social Media e Content Marketing, si occupa di Marketing dal 2011, si occupa di marketing e advertising per un gruppo bancario, in particolare di community management, content marketing e reportistica. Sempre connessa, curiosa e appassionata, segue e studia i continui sviluppi del Digital Marketing. Collabora come autrice con alcuni blog di settore. Techno addicted e sempre alla ricerca di applicazioni innovative da testare ai fini di marketing. Si nutre di libri, musica e immagini.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.