HomeBlogStrategie di MarketingValore del brand: +390% per BlackBerry

Valore del brand: +390% per BlackBerry

blackberry-rim-8800-943.jpg

Diffusi i dati sui 100 marchi più potenti del mondo, A dividere Google e Microsoft, rispettivamente primo e terzo sul podio, tiene duro Geneal Electric con un valore del marchio stimato di 71 miliardi di dollari (contro i 70 di Microsoft e gli 86 di google). In termini di crescita però interessanti i balzi di Apple che vola al 7° posto con un +123% e di BlackBarry 51° con un +390%.

I grandi brand tecnologici sembrano oggi farla da padrone, da notare che google è in testa alla speciale classifica senza mai aver investito direttamente in marketing.. rivoluzione della brand equity o semplice superiorità del servizio?

 
 
AUTORE

Giorgio Soffiato

Markettaro per passione, dal 1983. Mente creativa e progettuale dell'azienda, fa chilometri e supera ostacoli in nome della rivoluzione arancione chiamata Marketing Arena. Cavallo Pazzo.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.