HomeBlogStrategie di MarketingOz Racing, il marketing virale che non ti aspetti

Oz Racing, il marketing virale che non ti aspetti

Conosciuto per lo più tra gli appassionati e gli addetti ai lavori, OZ Racing è un marchio portabandiera del design e del made in Italy per quanto riguarda la costruzione di cerchi in lega leggera per automobili.
Se qualcuno di voi ricorda OZ nei diversi videogames di tuning, non sbaglia. Da oltre 40 anni presente sul mercato, l’azienda con sede a San Martino di Lupari (Pd) è stata protagonista dei successi delle più importanti case automobilistiche, come Ferrari, Lamborghini, Maserati, McLaren e Aston Martin.
Come un’azienda del calibro di OZ può affacciarsi sul web in modo creativo, soprattutto per vendere un prodotto difficile e importante come i cerchi?
La presenza sui social, in particolare Facebook, è di quelle importanti, ma in OZ sono riusciti ad andare oltre, realizzando una serie di video emozionali resi virali grazie all’interesse da parte dei blogger di settore e non solo.
Un’iniziativa molto interessante che dimostra come Youtube possa essere un canale di viralità molto interessante, in sinergia con le condivisioni su Facebook in particolar modo, dove ormai sempre più vengono visualizzati i contenuti video.

Ecco uno dei video che è stato diffuso dapprima sul canale Youtube e successivamente diffuso sui principali blogger di settore:

 
 
AUTORE

Giancarlo Camoirano

Laureato in Comunicazione, il mio primo amore lavorativo è stato l'ufficio stampa ma la passione per il web ha preso il sopravvento, diventando prima Digital PR Strategist in Marketing Arena per poi approdare nel 2014 nel mondo dell'e-commerce in FiloBlu su piattaforma Magento. Oggi ricopro il ruolo di Online Store Manager e Web Marketing Strategist.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.