HomeBlogStrategie di MarketingCon un Euro, il Governo Italiano sceglie gli YouTuber per comunicare

Con un Euro, il Governo Italiano sceglie gli YouTuber per comunicare

Svolta epocale, un cambiamento importante, segnale che i blogger sono ormai veri e propri influencers.

La prima campagna di comunicazione online del Governo Italiano, “Con un Euro” rappresenta tutto questo.
Per promuovere il decreto legge sulle nuove S.r.l, Società Semplificate a Responsabilità Limitata, che permette a chiunque abbia un’età inferiore ai 35 anni di fondare una società con un capitale davvero esiguo, anche solo 1 euro, il Governo Italiano si è affidato a quattro tra gli YouTuber nostrani più seguiti: Daniele Doens’t matter, Cicciasan, Canesecco e Vadrum

Insieme fanno oltre 300.000 iscritti ai vari canali, oltre 280.000 fan su Facebook e oltre 85.000 follower su Twitter. Numeri importanti che sottolineano, se ancora ce ne fosse bisogno, che il fenomeno blogger e Youtuber è in crescita esponenziale.

Ogni Youtuber ha realizzato un video di 30” dal tema “Cosa puoi fare con un euro”, raccolti sul canale Youtube dedicato,
Quattro stili diversi, quattro Youtuber diventati virali grazie alla propria creatività e simpatia.

Il Governo Italiano ha dato un segnale forte, scegliendo il web e in particolare Youtube come veicolo di comunicazione: che sia tempo anche per le aziende di cogliere le opportunità della rete e del rapporto con i blogger?

Di seguito i quattro video realizzati, risate assicurate! Qualcuno di voi ha già aperto la nuova S.r.l? Come vi trovate?

 
 
AUTORE

Giancarlo Camoirano

Laureato in Comunicazione, il mio primo amore lavorativo è stato l'ufficio stampa ma la passione per il web ha preso il sopravvento, diventando prima Digital PR Strategist in Marketing Arena per poi approdare nel 2014 nel mondo dell'e-commerce in FiloBlu su piattaforma Magento. Oggi ricopro il ruolo di Online Store Manager e Web Marketing Strategist.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.