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Snapchat e i Geofiltri: 5 modi per far crescere il tuo business

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Snapchat via Shutterstock

 

Che Snapchat sia il Social del momento ormai è chiaro a tutti! Quello che però sfugge sono i numerosi benefici che il suo utilizzo può portare all’interno del contesto aziendale.

Andando in ordine, essere presenti su Snapchat è il primo step, incrementare la propria visibilità su di esso è il secondo.

Far crescere la propria Brand Awareness su questo social è possibile; come? Utilizzando i geofiltri!

I geofiltri di Snapchat possono aiutarti ad aumentare la tua Brand Awareness, affiatare i membri della tua community facendola crescere sempre di più. In questo modo automaticamente potrai promuovere ed aumentare l’engage del tuo brand e dei tuoi prodotti.

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Ecco 5 modi in cui i geofiltri di Snapchat possono aiutarti all’interno del tuo business:

 

1. Annunciare il lancio dei tuoi nuovi prodotti

Usando i geofiltri di Snapchat, puoi mostrare al tuo audience i tuoi nuovi prodotti ed illustrarne le caratteristiche dando in tempo reale dei consigli alla tua community. Il tutto coordinato con altre iniziative di marketing può far aumentare il valore emozionale del brand stesso.
Quindi, questa si rivela una strategia d’effetto per catturare l’attenzione della tua community.

 

2. Condividere la cultura aziendale

I tuoi dipendenti possono diventare grandi promotori per la community. Si può incoraggiare il proprio personale a condividere i retroscena degli eventi aziendali o momenti della vita quotidiana in azienda incrementando l’attività di Employer Branding.
Incitare i dipendenti ad utilizzare sempre di più i geofilter brandizzati di Snapchat può aiutare a ottenere un’atmosfera rilassata nell’impresa, aumentando così il livello di produttività e allo stesso tempo innalzare l’audiance reach.

 

3. Promuovere gli eventi benefici

Gli eventi a scopo benefico uniscono la community aziendale e aumentano la Brand Awareness. Utilizzando i geofiltri di Snapchat durante i vari eventi si crea un effetto sorpresa con cui stupire i partecipanti, che condivideranno in real time l’evento stesso.
Così facendo si riuscirà ad aumentare la visibilità del Brand in modo divertente e semplice.

 

4. Aumentare il tuo Personal Brand

Per incrementare il proprio Personal Brand, si possono utilizzare i geofiltri in modo da  accrescere la propria visibilità. Si possono utilizzare, per esempio, quando lanciando un nuovo libro o un nuovo album voglio raggiungere un nuovo pubblico.
Quindi utilizzare un geofilter per fare personal brand in occasione di eventi può essere un modo per acquisire notorietà aumentando la propria esposizione.

 

5. Come supporto durante gli eventi

Ottenere visibilità durante le fiere non è facile in quanto in questa tipologia di eventi la competizione è elevata. Attirare l’attenzione grazie ai filtri di Snapchat con il nome dell’azienda permette di poter raggiungere le persone che hanno partecipato a queste manifestazioni. Si cerca di coinvolgerli facendoli scattare più snap, magari creando un contest con la possibilità di vincere qualche premio.

 

Concludendo, per chi si occupa di Social Media Marketing aumentare l’engage, informare e far divertire sono la priorità. Tutto ciò si può ottenere, anche, attraverso l’utilizzo dei geofilter di Snapchat, senza dover investire un budget di risorse elevato. In modo semplice si hanno grandi risultati sia in ottica di Brand Awreness e di rafforzamento della propria community.

 
 
AUTORE

Silvia Senese

Appassionata di marketing, fashion e beauty. Crede nel potere dei social network. Fermamente convinta che tutti abbiano una storia da raccontare! Pianificatrice seriale
 
 

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