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Facebook Retargeting? Yes, we can

Il retargeting è una specie di segugio che insegue le sue potenziali prede, che siete voi, su determinati argomenti che avete cercato o cliccato sul web. Per chi fa pubblicità online tramite Google Adwords, ad esempio, il retargeting è uno strumento noto e usato da molto tempo.

Ma su Facebook? La piattaforma disponibile per il Facebook Advertising è piuttosto semplice da usare (molto più di Google Adwords), ha funzionalità “grezze” ma tutto sommato efficaci. Non consente però il retargeting su Facebook.

Risolve questa mancanza perfectaudience.com, grazie a Facebook Exchange (FBX) è possibile finalmente impostare un utile Facebook Retargeting, ma non direttamente tramite il pannello di Facebook. Per ulteriori news, è possibile ricavare interessanti dati da questa infografica di AdRoll.

Come funziona il Facebook Retargeting

In pratica, perfectaudience vi fornisce un codice di tracciamento da copiare e incollare in ogni pagina del vostro sito; in seguito imposterete quindi la vostra campagna Facebook direttamente dalla dashboard fornita dal sito americano.
Tra gli strumenti disponibili, potrete decidere per quanto tempo “inseguire” i vostri potenziali clienti e impostare tempi diversi a seconda dei diversi segmenti di audience che sceglierete: provenienti da Adwords; provenienti dalla pagina prodotti del vostro sito; visitatori del vostro e-commerce o provenienti semplicemente da Facebook.

TechCrunch sostiene che in pochi giorni si siano raccolti quasi 3000 advertiser su Perfect Audience, che fornisce anche degli Analytics efficienti e, a quanto pare, un’assistenza top.

Avete già provato il Facebook Retargeting? Pensate possa essere uno strumento indispensabile? Attendiamo le vostre opinioni!

 
 
AUTORE

Luca Crivellaro

Il professore di Marketing Arena, dalla sua poltrona controlla la situazione, dategli un computer ed un foglio excel ed organizzerà il mondo. Serve assist e torna a difendere quando serve. Colonnello.
 
 

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