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Facebook Offers e newsletter per migliorare le attività di social media marketing

Il mondo dei social è estremamente complesso e dinamico, se si vogliono ottenere i migliori risultati dalle attività di social media marketing bisogna quindi tenersi costantemente aggiornati e pronti a cambiare le proprie strategie. Ecco qualche suggerimento per ottimizzare le vostre attività.

Attrarre nuovi contatti con le facebook offers

Se siete alla ricerca di un nuovo modo per attrarre contatti di qualità lo strumento delle offerte di facebook fa al caso vostro. È possibile configurarle direttamente dalla pagina Facebook aziendale e possono essere create sia per offerte online che offline. Ecco perché funzionano:

    • Le offerte sono promosse nel news feed, invece di essere nella colonna di destra, dove di solito si vedono i classici annunci. Ed è stato provato che l’ingaggio degli utenti risulta superiore.
    • È possibile iper-indirizzare le offerte, per garantire che solo gli utenti di Facebook che hanno un interesse genuino per il vostro marchio possano vederle.
    • Quando una persona fa clic sul tuo annuncio nel news feed, Facebook invia una e-mail all’utente, al proprio account di posta elettronica personale. Ciò significa che l’offerta non è solo vista su Facebook, ma si trova anche nelle caselle di posta di potenziali clienti.

Ingaggiare gli iscritti alla newsletter

Tutti cercano di utilizzare i social network per ottenere nuovi contatti, cosa sicuramente utile, ma non sufficiente. I social media posso essere usati infatti anche per costruire relazioni durature e proficue con clienti abituali. È fortemente consigliato quindi ingaggiare gli iscritti alla propria newsletter utilizzando i social media, in modo da entrare in contatto con loro in maniera giornaliera. Un suggerimento è quello di scrivere una e-mail ed inviarla agli iscritti alla tua newsletter, ricordandogli di seguirti su Pinterest, Facebook, Twitter ecc.. Spiegando loro che se lo faranno potranno accedere a varie promozioni e concorsi nella tua pagina, e che potranno avere informazioni che non si trovano altrove.

Darsi degli obbiettivi prima di partire

Quando si pensa ad una strategia per i social media aziendali o quando si decide la “to do list”, bisogna prima di tutto chiedersi quello che l’azienda sta cercando di raggiungere con la presenza nei social , i veri e propri “risultati attesi”. La cosa migliore da fare nei social media per un’impresa che vende giocattoli, potrebbe non corrispondere alla cosa migliore da fare per un’altra che vende servizi online, o semplicemente un imprenditore vuole usare facebook per migliorare la brand reputation o per acquisire nuovi clienti. Non tutti gli sforzi fatti potrebbero essere utili per poi raggiungere gli obbiettivi dell’azienda.

Il consiglio è quindi quello di definire a priori i risultati attesi, in modo da utilizzare gli strumenti adatti per poterli raggiungere.

 
 
AUTORE

Alessandro Facco

Parole, Parole, Parole, non è la sua canzone. Rincorre il lead come un cane l'osso di carne pregiata, lavora di lima e cesello per ottimizzare ogni numero. Alchimista.
 
 

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