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Oriocenter

Social & Digital Strategy

Con 300 negozi, bar e ristoranti, Oriocenter Selected Stores è uno dei più grandi mall di Europa.
Per diventare sempre più un punto di riferimento per lo shopping e l’intrattenimento dei propri clienti e influenzare anche la pedonabilità del centro, abbiamo sviluppato una strategia di digital marketing ponendo al centro lo sviluppo di contenuti creativi e campagne advertising a supporto della visibilità.
Gli obiettivi? Brand awareness, engagement e fidelizzazione.

Cliente
Oriocenter
Industry
KPI
Open rate
Reach & Impression
Engagement Rate
Thruplay & Video retention
Crescita Fan base

Market & Customer Analysis

È stata finalizzata una content strategy in linea con l’identità e gli obiettivi di brand.
Dalla brand awareness, all’engagement, passando per le video views, ogni attività messa in campo è stata il frutto di una pianificazione strategica per massimizzare le performance di campagna per il pubblico di riferimento.
Nel marketing mix troviamo anche attività di e-mail marketing.

Content & social media marketing

Allineato con le strategie di comunicazione del brand abbiamo sviluppato un piano editoriale su Facebook, Instagram e TikTok per coinvolgere il pubblico B2C attraverso immagini e video di tendenza.
Copertura, engagement rate e video views i principali KPI’s di campagna.

Social Visual Identity

L’identità social di Oriocenter viene declinata in base alla campagna che veste tutto il mall. Partendo dal concept, decliniamo l’identità visiva digitale seguendo quella presente in store, così da mantenere coerenza su touchpoint online e offline. Quet’anno l’enfasi è stata posta sui colori soft, sull’eleganza, le forme geometriche e la semplicità.

Shooting Foto e Video

All’attività di social media marketing è stata affiancata un’attività di content production.
Abbiamo seguito tutte le fasi di produzione: dall’analisi dei trend, all’ideazione e infine allo sviluppo, per ottenere contenuti foto e video con un’estetica contemporanea.

Gestione Media

Per supportare la presenza digitale del brand sono state implementate campagne di advertising con l’obiettivo di aumentare l’esposizione mediatica dei contenuti pubblicati su Meta e TikTok e per stimolare le interazioni dell’audience.
Parallelamente alle campagne a supporto del piano editoriale vengono attivate campagne wave per dare visibilità alle varie iniziative focus del centro.

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