Professione Marketing Manager
Strategie, tattiche e casi di studio per il piano marketing perfetto
Scarica il primo capitolo del libro
Scopri come strutturare al meglio il tuo Marketing Team.
"*" indica i campi obbligatori
Capitolo 1 – La solitudine del Marketing Manager
Quali sono le sfide che ogni marketing manager si trova ad affrontare? Nel primo capitolo del libro Professione Marketing Manager, Giorgio Soffiato racconta le storie di chi il marketing lo vive sul campo ogni giorno, dando consigli e spunti utili per organizzare il tuo team e rispondere alle sfide che il mercato ti pone davanti.
“Professione Marketing Manager rappresenta un viaggio nel mondo del marketing che ha l’ambizioso obiettivo di supportare e accrescere le competenze strategiche del marketing manager offrendo al tempo stesso una panoramica di casi e trend futuri di una materia in veloce evoluzione. Il libro si rivolge tanto al manager d’azienda quanto al freelance o consulente, e in generale a chi intenda scoprire il mondo del marketing attraverso un approccio leggero ma non solo manualistico, strategico e, per quanto possibile, rispettoso dei riferimenti che l’accademia offre.”
Giorgio Soffiato, AD di Marketing Arena
Chi è Giorgio Soffiato
Giorgio Soffiato è fondatore dell’agenzia di marketing Marketing Arena, docente a contratto di Digital marketing all’Università di Padova e di E-business all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Adjunct Professor al Trinity College di Dublino, dove tiene il corso di go-to market al master in Entrepreneurship, è Fellow per SDA Bocconi, per cui si occupa di digital marketing. È membro del collegio didattico del Master SBS Sport Business Strategies dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, in collaborazione con Verde Sport, e del Master in Cultura del Cibo e del Vino di Ca’ Foscari. Ha scritto Marketing Agenda. TEDx speaker, è docente per diversi master italiani e internazionali (CUOA, PIN, Talent Garden).