Il 16 e 17 febbraio Digital Accademia organizza un workshop innovativo per aziende consulenti e curiosi “Social brand & community management: progettare e gestire le relazioni nei nuovi mercati conversazionali”.
Il 16 e 17 febbraio il mondo delle community e dei social media verrà raccontato da Roberto Venturini, Domitilla Ferrari, Stefano Mizzella e molti altri presso Digital Accademia. I relatori risponderanno alle domande più frequenti provenienti dal mondo aziendale e non: cos’è una community? Come si progetta? Come si gestisce nel breve e nel lungo periodo? Quali sono gli obiettivi raggiungibili attraverso di essa? Quali gli strumenti e le tecnologie migliori da utilizzare? Come si producono i contenuti da pubblicare al suo interno? Come si promuove all’esterno coinvolgendo utenti e influencer? Come si misurano gli obiettivi raggiunti e il livello di partecipazione ottenuto? Quale la differenza tra metriche di engagement e metriche di business?
Scopo dell’evento rispondere a queste ed al atre domande, spiegando le potenzialità delle reti sociali la valenza conversazionale della nuova comunicazione on line. In particolare saranno analizzati casi di brand di successo (e non) attivi in questi spazi, analizzando le potenzialità dei social media per rafforzare la passione che tiene viva e duratura la relazione con clienti acquisiti e potenziali.
Nelle due giornate di workshop i relatori di Digital Accademia offriranno una panoramica teorica e pratica sulla progettazione e sulla gestione di community di successo, sulla gestione multicanale dei social network, approfondendo anche tematiche specifiche come il Social CRM e la Social Content Curation. Un percorso completo e trasversale composto di indicazioni strategiche ed operative, utili ad aziende o liberi professionisti interessati a potenziare la propria immagine in rete intensificando le dinamiche relazionali legate al mondo social.
Per info e iscrizioni:
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