HomeBlogNews ed eventiVenezia “Capitale digitale”, tutto pronto per la Ca’ Foscari Digital Week

Venezia “Capitale digitale”, tutto pronto per la Ca’ Foscari Digital Week

Dall’8 al 10 maggio Venezia sarà il centro della cultura digitale online italiana, grazie alla Ca’Foscari Digital Week. Tre giorni ricchi di eventi, spunti di riflessione sul presente e il futuro digitale in Italia e non solo. Quasi 150 i relatori di alto livello che interverranno in cinquanta momenti di dibattito nelle quattro sedi previste.

Mercoledì 8 maggio la Digital Week aprirà il sipario con una giornata dal tema “L’impatto delle innovazioni digitali su società e atenei”. Da non perdere l’intervento “Le nuove professioni del digitale”, in programma la mattina alle ore 10.00, con la presenza, tra gli altri, del Global Content Manager – Social Media di Nokia, Edoardo Cassina.

Giovedì 9 maggio spazio ad un tema sempre più in voga: “Nuove sfide imprenditoriali e digitale”, di cui si discuterà all’interno del Digital Economy Forum, appuntamento annuale sul digitale, innovazione e aziende, organizzato dall’US Embassy in Italy. Un evento, ricco di relatori di respiro internazionale, che riunisce annualmente vari esperti del settore, imprese europee e americane.

Venerdì 10 maggio si chiuderà la Digital Week con una giornata dedicata a “Il digitale per l’arte, il lifestyle e i progetti sociali”.
Tra gli ultimi eventi segnaliamo il Digital Lab per il social con WebForAll (Hackaton), maratona dalle 8 alle 20 di innovazione, dove i team potranno creare e sviluppare progetti legati al sociale e vincere diversi premi.

Tre giorni da non perdere, per addetti ai lavori ma anche per chi vuole restare sempre aggiornato sui trend digitali, in un settore che per natura è in continua e costante evoluzione.

Come Marketing Arena siamo felici di essere media partner della Digital Week, saremo presenti alla tre giorni veneziana e copriremo i principali eventi con live tweeting.

 
 
AUTORE

Giancarlo Camoirano

Laureato in Comunicazione, il mio primo amore lavorativo è stato l'ufficio stampa ma la passione per il web ha preso il sopravvento, diventando prima Digital PR Strategist in Marketing Arena per poi approdare nel 2014 nel mondo dell'e-commerce in FiloBlu su piattaforma Magento. Oggi ricopro il ruolo di Online Store Manager e Web Marketing Strategist.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.