Dall’8 al 10 maggio Venezia sarà il centro della cultura digitale online italiana, grazie alla Ca’Foscari Digital Week. Tre giorni ricchi di eventi, spunti di riflessione sul presente e il futuro digitale in Italia e non solo. Quasi 150 i relatori di alto livello che interverranno in cinquanta momenti di dibattito nelle quattro sedi previste.
Mercoledì 8 maggio la Digital Week aprirà il sipario con una giornata dal tema “L’impatto delle innovazioni digitali su società e atenei”. Da non perdere l’intervento “Le nuove professioni del digitale”, in programma la mattina alle ore 10.00, con la presenza, tra gli altri, del Global Content Manager – Social Media di Nokia, Edoardo Cassina.
Giovedì 9 maggio spazio ad un tema sempre più in voga: “Nuove sfide imprenditoriali e digitale”, di cui si discuterà all’interno del Digital Economy Forum, appuntamento annuale sul digitale, innovazione e aziende, organizzato dall’US Embassy in Italy. Un evento, ricco di relatori di respiro internazionale, che riunisce annualmente vari esperti del settore, imprese europee e americane.
Venerdì 10 maggio si chiuderà la Digital Week con una giornata dedicata a “Il digitale per l’arte, il lifestyle e i progetti sociali”.
Tra gli ultimi eventi segnaliamo il Digital Lab per il social con WebForAll (Hackaton), maratona dalle 8 alle 20 di innovazione, dove i team potranno creare e sviluppare progetti legati al sociale e vincere diversi premi.
Tre giorni da non perdere, per addetti ai lavori ma anche per chi vuole restare sempre aggiornato sui trend digitali, in un settore che per natura è in continua e costante evoluzione.
Come Marketing Arena siamo felici di essere media partner della Digital Week, saremo presenti alla tre giorni veneziana e copriremo i principali eventi con live tweeting.