HomeBlogNews ed eventi3a edizione dei Digital Design Days, a Milano dal 16 al 18 marzo!

3a edizione dei Digital Design Days, a Milano dal 16 al 18 marzo!

Inizia il conto alla rovescia per la terza edizione dei Digital Design Days, l’evento internazionale dedicato al design digitale, all’innovazione aperta e alle tecnologie d’avanguardia. Palcoscenico dei Digital Design Days sarà il MegaWatt Court a Milano dal 16 al 18 marzo: per l’occasione la location, che vanta novemila metri quadrati, si trasformerà in un luogo di incontro, di crescita e di sviluppo di idee.

Il programma racchiude un concentrato di capitale umano composto da artisti, designer, storyteller, visionari e innovatori provenienti da tutto il mondo. Solo per citare qualche numero sono previsti: 32 speaker, 8 workshop, 4 installazioni e la terza esperienza di OFFF Milano, festival della cultura post-digitale. Non mancheranno, però, momenti di networking e di intrattenimento per permettere la circolazione di idee e contatti.

I Digital Design Days saranno l’evento cardine della prima edizione della Digital Week promossa dal Comune di Milano dal 15 al 18 marzo, città caratterizzata da una cultura del design consolidata, che ora punta i riflettori sul settore digitale.

Filippo Spiezia, Co-Founder e Direttore Creativo di DDD, ha dichiarato

i Digital Design Days esaltano la creatività del design digitale esistente, riuniscono in un unico evento professionisti di tutto il mondo con i designer internazionali più visionari e con le aziende ricettive all’innovazione. Tre giorni magici dove Milano diventerà capitale mondiale del digital design.

Saranno presenti come ospiti, solo per citarne alcuni:

  • David Carson, una leggenda: graphic designer, insegnante, autore, innumerevoli riconoscimenti e premi;
  • Joshua Davis: designer, tecnologo, artista pluripremiato nei nuovi media;
  • Danny Yount, vincitore di due Emmy, title designer affermato;
  • Ash Thorp, graphic designer, illustratore, animatore, regista;
  • Kudo Takashi, Communication Director in TeamLab, un collettivo interdisciplinare di artisti e ultra-tecnologi la cui pratica collaborativa cerca di navigare la confluenza tra arte, scienza, tecnologia, design e mondo naturale;
  • Il design parla anche al femminile e non mancheranno le voci delle donne, tra cui quella di Marina Esmeraldo, illustrator e art director per In Shades Magazine e Tríona Butler, Google UX Design Lead.

Noi di Marketing Arena non ci faremo sfuggire questa occasione: in veste di Media Partner ci stiamo già preparando per tre giorni di full immersion nel mondo digital, che documenteremo sui nostri canali social.

Seguiteci con l’hashtag ufficiale dell’evento #DDD18!

 
 
AUTORE

Claudia Poli

Appassionata di typography e graphic design ma decisa a scoprire il mondo del digital marketing. È cresciuta a Badia Polesine come Bruno Munari, suo idolo incontrastato.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.