Anche il mondo del vino si sta adeguando al trend crescente delle vendite online: per espandere il proprio bacino di consumatori, offrire un servizio comodo e veloce, e garantire ai propri clienti la continuità operativa in ogni situazione. Che decidano di affidarsi ad un e-commerce, di costruire una piattaforma proprietaria o di appoggiarsi a un marketplace, le cantine devono però essere consapevoli che non è sufficiente vendere online per vendere davvero.
È proprio da qui che partirà la prossima riflessione dedicata al mondo del vino targata “Tell Me Wine”: in un terzo appuntamento dal titolo “Vendere vino online: strategie di marketing e comunicazione”, produttori e rivenditori digitali si confronteranno sulle nuove modalità di acquisto del prodotto. L’appuntamento è per giovedì 8 ottobre alle 12.00 a questo link.
L’evento
Mentre nello scorso appuntamento di Tell Me Wine abbiamo indagato le differenze sostanziali tra le diverse piattaforme di vendita e le loro peculiarità all’interno di un processo di acquisto strutturato, nel terzo incontro della serie scopriremo quali sono le leve digitali indispensabili per vendere vino online in modo efficiente e strategico.
Avere un e-commerce non è sufficiente se il brand non è affermato e riconoscibile, e per diventare tale necessita di una comunicazione efficace e di una strategia di marketing ben pianificata. Per questo, esploreremo il mondo del digitale, tra social media, lead generation, e-mail marketing, SEO e advertising, per scoprirne le potenzialità e individuare gli strumenti più efficienti e funzionali alla vendita del vino online.
Gli speaker
La tavola rotonda metterà a confronto esperti dei settori del vino e del digitale.
Ci confronteremo con Gabriele Stringa, Co-Founder e Marketing Manager di Ferro13, Daniele Brambilla, Co-Founder e CEO di Baccominore, Elisa Dal Cin e Anna Longo, rispettivamente Marketing Manager e Junior Brand Manager di Serena Wines 1881.
A condurre l’incontro sarà Tommaso Dainese, Client Manager di Marketing Arena.
Come partecipare?
Tell Me Wine si svolgerà in forma digitale con partecipazione gratuita. Basterà iscriversi a questo link e seguire le istruzioni contenute nella mail di recap.
L’appuntamento è per l’8 ottobre alle 12.00.