HomeBlogNews ed eventiSocial Media Marketing Day 2013: ecco com’è andata

Social Media Marketing Day 2013: ecco com’è andata

C’eravamo anche noi di Marketing Arena e di certo non potevamo mancare, all’evento top dedicato agli ultimi trend del social media marketing.
Il Social Media Marketing Day dello scorso 27 Giugno, è stato organizzato da Andrea Albanese con il supporto della community Linkedin “Social media marketing Italia” e “Social media marketing italiano”, che complessivamente raggruppano oltre 11.500 professionisti del settore.
Come location dell’evento, il prestigioso auditorium del Sole24Ore a Milano.

Tra gli organizzatori anche Netcomm (consorzio dell’e-commerce), SNID (Master Social Network Influence Design – Poli.Design Politecnico di Milano) e NetPropaganda ( media partner).

L’evento ha visto susseguirsi sul palco i migliori esperti del settore che hanno raccontato con entusiasmo e con taglio decisamente pragmatico, le ultime novità sul mondo in costante evoluzione del web marketing e dei social media.

Un hashtag creato ad hoc, #smmdayit, 15 i relatori, circa 20 minuti di esposizione ciascuno e 10 minuti di tempo per rispondere alla domande del pubblico sia dal vivo che attraverso twitter con l’hashtag #asksmmdayit.

Argomenti interessantissimi che spaziavano dal CrowdFunding alla Social Tv, dal Seo all’app mobile… insomma per chi aveva fame di innovazione non c’era che l’imbarazzo della scelta!

Nomi di spicco, anche internazionali, come David Drake, ( CEO LDJ Capital, The Soho Loft, Chemical Angel Network ) che ci ha spiegato con efficienza l’innovazione rappresentata dal crowdfunding, ovvero la raccolta di finanziamenti da parte di privati per sostenere lo sviluppo di un progetto, con particolare attenzione alla piattaforma web Kickstarter che tra tutte è la più utilizzata per le attività di crowdfunding.

Interessante anche l’intervento di Alberto Adorini, CEO di Payleven, una start-up innovativa, fondata lo scorso anno che commercializza un’ app per poter effettuare pagamenti sicuri direttamente attraverso il proprio smartphone inserendo in esso, la propria carta di credito.

Il rapporto tra Social Media e Tv, è invece l’argomento di Giampaolo Colletti, CEO di Altra Tv, autore e conduttore televisivo, che ci spiega come attualmente i programmi televisivi siano diventati sempre più interattivi grazie al dialogo costante con il pubblico attraverso i social network.

Tra tutti il più simpatico è stato l’intervento di Rudy Bandiera di NetPropaganda, che in modo professionale e divertente allo stesso tempo, ci ha svelato tutti i segreti del SEO.

Più di 600 i partecipanti, suddivisi tra l’auditorium dove i relatori parlavano dal vivo e la Sala Collina attrezzata di maxi schermo.
Tutto molto organizzato con tanto di social pic-nic durante le pause e “gadget alternativi” ideati da NetPropaganda con lo slogan “Fate social sicuro” !

 
 
AUTORE

Martina Bellinello

 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.