Nelle giornate di lunedì 30 novembre e martedì 1 e giovedì 3 dicembre, avrà luogo la VII edizione dell’evento MARKETERs Experience, online e gratuito, con un format completamente nuovo.
Si tratta del primo dei tre grandi eventi annuali organizzato dal MARKETERs Club, associazione e community studentesca riconosciuta a livello nazionale, che riunisce appassionati di marketing, comunicazione e business in generale.
L’evento di quest’anno, oltre a cambiare il format diluendo gli speech su 3 giorni differenti anziché una giornata, ha come tema principe i Brand nati in USA. MARKETERs Experience 2020 – Born in the USA ha lo scopo di aprire la “black box” di alcuni dei brand più iconici degli Stati Uniti e analizzarli sotto l’ottica delle sfide moderne come la sostenibilità e la crisi pandemica causata dal Covid-19.
Durante gli speech vi saranno presenti anche momenti di Q&A e Contest per
coinvolgere ancora di più i partecipanti.
Il MARKETERs Experience vuole, come suo punto cardine, far riscoprire realtà quotidiane e conosciute sotto punti di vista differenti che possano appassionare professionisti, studenti o chi vuole conoscere di più il mondo dell’economia.
La precedente edizione, il MARKETERs Experience 2019 – Time to Move ha
vantato ospiti come Gruppo Tecnica, Lotto Sport Italia e Under Armour e ha riscosso la presenza di 400 partecipanti.
In questa edizione, gli ospiti confermati sono:
- Tommaso Valle, Corporate Relations and Sustainability Director di McDonald’s Italia, brand americano di fama mondiale, che ha accompagnato intere generazioni in tutto il mondo continuando la sua costante innovazione di immagine e di imprenditorialità trasformando completamente la nostra concezione di Fast Food.
- Lucia Marcuzzo, Vice President North Europe di Levi Strauss & Co. considerata la madre dei Jeans con il loro iconico modello 501, fondata da un Tedesco migrato negli USA nel 1853. I loro Jeans hanno accompagnato periodi di rivoluzione sociale, dalla corsa all’oro negli USA alla musica Rock, grazie alla loro adattabilità e stile di quotidianità. Uno dei simboli più conosciuti degli USA.
- Rocco Cimino, Marketing Communications Manager di Ford Italia, prima casa automobilistica al mondo ad usare, agli albori del ventesimo secolo, il sistema della catena di montaggio; la terza nel mondo per ordine di grandezza e unica per aver trasformato la concezione di automobile in termini di accessibilità e praticità alla portata di tutti.
Il primo appuntamento è oggi alle ore 17 con Rocco Cimino. Le iscrizioni sono ancora aperte al link e l’hashtag ufficiale è #MExperience20