La shopping experience negli ultimi tempi sta cambiando tantissimo, perché prima di tutto è cambiato il nostro modo di intendere il processo di acquisto. Ne parlavamo qualche giorno fa analizzando i trend del retail, sempre più diviso tra showrooming e ROPO (Research Online Purchase Offline), e se ne parlerà anche il 26 novembre al Marketers Experience 2015 che si svolgerà il 26 novembre a partire dalle 14 al il campus economico di San Giobbe a Venezia.
La giornata, infatti, avrà come tema centrale la customer shopping experience, sia online che offline e ad analizzare l’argomento saranno Airbnb, FiloBlu e Tiger, tre importanti realtà aziendali che avranno il compito di portare insight significativi sulla relazione tra il cliente e l’esperienza d’acquisto, e porranno l’accento su quanto sia importante coinvolgere il consumatore anche livello emozionale per rafforzare il suo rapporto con il brand e aumentare la fidelizzazione.
L’evento è organizzato dal Marketers Club, l’associazione che si pone l’obiettivo di creare un ambiente interattivo e stimolante per giovani appassionati di marketing, comunicazione, strategia d’impresa, innovazione e business, ed è soltanto la prima tra le molte attività che il gruppo ha in programma per il 2015/2016.
A Marketers Experience è legato anche un contest finalizzato a coinvolgere i partecipanti in modo alternativo. L’obiettivo è quello di stimolarli a condividere articoli di uso comune decontestualizzati e riproposti con finalità d’uso diverse da quelle che hanno di solito.
Fino alle 21 del 25 novembre, quindi, si può partecipare al concorso condividendo su Instagram con l’hashtag #TELOVENDO oggetti di uso quotidiano reinterpretati in chiave diversa e stravagante. Saranno poi Tiger, FiloBlu e Airbnb a decretare i vincitori che verranno premiati in diretta durante l’evento.
L’evento è andato sold out nel giro di pochi giorni, ma è ancora possibile iscriversi in lista d’attesa tramite la pagina Eventbrite ufficiale dell’incontro, altrimenti potrete seguire il live con l’hashtag #MExperience15.