Il periodo storico che stiamo vivendo, impone a molte realtà (soprattutto per chi si occupa di formazione) di ripensare alle diverse attività e esperienze, per rispondere ai nuovi bisogni strategici e alla necessità di sviluppare modelli cognitivi e approcci specialistici.
La formazione ha il compito imprescindibile di insegnare alle aziende come vivere le conseguenze della crisi e trasformarle in progetti virtuosi che non hanno nulla da invidiare a ciò che si è fatto in passato. L’esigenza attuale è di formarsi per il futuro, ottenere gli strumenti che servono adesso, sapere cosa tenere e cosa cambiare.
È da questa esigenza che nasce Hyper Experience, evento dedicato all’Alta Formazione. Un palcoscenico virtuale su un‘innovativa piattaforma digitale dove andrà in scena a partire dal 7 settembre una rassegna dei più importanti esperti nel mondo del marketing, vendite, negoziazione, strategia d’impresa e non solo. Infatti ci sarà spazio anche per gli autori dei più importanti saggi che sono stati di ispirazione a migliaia di manager che incontreranno il loro pubblico in dei caffè letterari virtuali.
“Abbiamo aperto le porte – dichiara Marcello Mancini, founder Roi Group – a una dimensione innovativa della formazione, dotata di un’incredibile forza evolutiva, grazie al sostegno dei relatori più eminenti nel mondo delle vendite, del marketing e della leadership. Un format ed unico, contenuti ed esperienze live e on demand per portare la formazione, il networking e l’ispirazione a un livello superiore, anche grazie ad una piattaforma tra le più importanti al mondo. È questo il nuovo mondo di Perfomance Strategies: Hyper Experience.”
3 settimane di contenuti, oltre 18 ore di formazione, 9 giorni di networking, 4000 partecipanti, aperitivi con gli autori, case studies: questo il programma di Sales Hyper Experience e Marketing Hyper Experience dove i capisaldi saranno alta formazione, networking, esperienza ripensati in versione post Covid 19, un delicato momento di ripartenza economica in cui aziende e imprenditori si fanno mille domande su come riportare al successo le proprie attività e salvare i propri bilanci.
Hyper Experience sarà una grande arena dove trovare nuove ispirazioni, nozioni, contenuti e strumenti per poter ricostruire con successo e soddisfazione l’economia del futuro: ci sarà un maxi auditorium virtuale dedicato ai incontri con i relatori, una zona lounge, una sala d’attesa, stanze virtuali in cui fare aperitivi letterari con gli autori, sale dedicate ai momenti one to one tra le aziende per lo scambio delle informazioni e per stringere nuove relazioni di business, una library digitale con le dirette da riguardare.
I primi nomi dei relatori confermati ad oggi sono personalità come Joe Navarro – ex agente speciale di controspionaggio e profiler dell’FBI, uno dei maggiori esperti mondiali di comunicazione non verbale – Jeb Blount – tra i 10 leader più influenti al mondo nel campo delle vendite e del marketing – Joshua Weiss – consulente e formatore, progetta programmi di risoluzione del conflitto per aziende come Microsoft – Michael V Pantalon – ricercatore scientifico e docente presso l’Università di Yale, è uno dei massimi esperti sui temi della motivazione e dellinfluenza. Invece alcuni degli autori confermati per gli aperitivi letterari saranno saggisti del calibro di Jack Cambria – pluridecorato ex comandante della squadra di Negoziazione ostaggi della Polizia di New York – Oren Klaff – uno dei maggiori esperti al mondo di vendita e raccolta di capitale – Colleen Stanley – l’ideatrice dell’Emotional Intelligence Selling System®.