Mancano ormai pochissimi giorni alla sesta edizione dell’appuntamento italiano più atteso da designer, UX, sviluppatori e più in generale da chiunque si occupi di progetti web.
Stiamo parlando di From the Front, che dal 2011 si propone come avanguardia sulle novità più succulente nell’evoluzione del web, sia dal punto di vista tecnologico che filosofico.
In un panorama già denso di eventi e fiere tecnologiche di vario genere, FTF è riuscita di anno in anno a ritagliarsi uno spazio degno di nota, sia per la sede della conferenza, dalla seconda edizione individuata nello splendido Teatro Duse di Bologna, sia per la qualità degli speaker e delle proposte di intervento – assolutamente libere da vincoli commerciali – che affiancano dei veri pezzi da novanta a giovani promesse del web design.
In questi due giorni di questa edizione (i prossimi 15 e 16 settembre) dal palco del Duse ce ne sarà per tutte le orecchie: i talk orbiteranno infatti su tematiche prettamente tecniche – moduli CSS, SVG, email design, HTTP/2 – spostandosi poi su nuove metodologie per accessibilità, visual regression testing e UI vocali, con interventi più filosofeggianti sulla psicologia del web da parte degli utenti e sul mantenere viva la propria professionalità attraverso il cambiamento.
Insomma, il programma è succoso e Marketing Arena sarà al Duse da giovedì mattina, quest’anno in veste di media partner.
Potete ancora ottenere gli ultimissimi biglietti sul sito, e se proprio non riuscirete ad essere presenti potrete comunque seguire l’evento sui vari social con l’hashtag #FTF16!