Chi ha paura del buio? Torna a grande richiesta l’evento più atteso e coinvolgente dell’universo developer.
Forte dei numeri dell’ultima edizione e dopo un “riposo” forzato durato oltre due anni, Interlogica è orgogliosa di presentare la terza edizione del primo e unico contest di coding alla cieca in Italia.
Save the date: venerdì 7 ottobre, dalle ore 19:00 allo spazio “ARGO 16” (ex Spazio aereo) a Venezia-Marghera.
Il format del contest mantiene inalterata la sua forma dinamica di sfida tra esperti frontendisti in una serie di round di qualificazione di 20 minuti ciascuno, per conquistare un posto nel gran finale. Adrenalina e codice allo stato puro. Ciascun concorrente gareggia per implementare il design di un sito Web dato solo uno screenshot come punto di partenza. HTML, CSS e un semplice editor di testo sono gli unici strumenti che i partecipanti hanno a disposizione durante la gara, e nessuna anteprima dei risultati sarà consentita durante la sfida.
Gli spettatori avranno poi il potere di decretare chi vincerà il titolo di Code Champion 2022.
Se la tua natura non è quella di coder, l’evento è anche una grande festa che prosegue fino a notte fonda. Sono tutti benvenuti, curiosi e appassionati, sviluppatori e non sviluppatori, per una serata all’insegna del divertimento: musica live, birra e pizza gratis (!). Si passa il tempo in compagnia di tanta bella gente, o si tifa per amici/parenti che provano a dimostrare di essere vere rockstar del front-end.
Ah, ci sono anche le aree speciali, una è dedicata al Retrogaming con i mitici CoinOp, un vero angolo di paradiso per gli appassionati di sfide arcade.
L’ iscrizione al contest, così come la Festa, sono completamente gratuite.