HomeBlogNews ed eventiCode in The Dark: il contest di coding underground.

Code in The Dark: il contest di coding underground.

Torna la seconda edizione di Code In The Dark, l’unico contest in Italia dedicato al coding “alla cieca”. L’appuntamento è fissato per venerdì 20 settembre dalle ore 19:00 allo spazio “ARGO16” (ex Spazio aereo) a Venezia-Marghera.

Code In The Dark è una competizione pensata per mettere alla prova le abilità di coding front-end (CSS/HTML). Il format è un’iniziativa internazionale in cui ogni concorrente gareggia per implementare il design di un sito Web dato solo uno screenshot come punto di partenza.

HTML, CSS e un semplice editor di testo sono gli unici strumenti che i partecipanti avranno a disposizione durante la gara, e nessuna anteprima dei risultati sarà consentita mentre si stanno sfidando.

La sfida è con altri esperti frontendisti in una serie di round di qualificazione di 15 minuti ciascuno, per conquistare un posto nel gran finale. Il pubblico, che decreterà il vincitore, assisterà alla creazione del codice mentre si forma sugli schermi e conoscerà il risultato in anteprima, mentre i concorrenti saranno ancora “in the dark”.

Inoltre si arricchisce di un’area dedicata al retrogaming con il “Super Ultra Dev Fighter Arena” il fighting game ispirato al celebre gioco WarriorJS e basato su Intelligenza Artificiale,interamente realizzato da alcuni talentuosi Dev interlogici.

Il Code in the Dark è un format che rappresenta una sfida che ha fatto il giro del mondo passando per Stoccolma, Parigi e Berlino, e in città internazionali come New York. Per Venezia un successo che si ripete a suon di codice, musica dal vivo e luci stroboscopiche.

 
 
AUTORE

Elisa Botton

Un po' goffa, maniaca del controllo e ottimista di natura. Perde il senno solo davanti a borse, pizza e serie TV. Tanti i sogni nel cassetto, deve solo trovare la chiave.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.