HomeBlogNews ed eventiBlog e Blogger: quale ruolo nel web marketing del futuro?

Blog e Blogger: quale ruolo nel web marketing del futuro?

Evento giovane, dinamico, promettente la digital week @ Università Cà Foscari. Grazie a chi mi ha detto “ho fatto chilometri per sentirti”, a “uno dei miei primi studenti” e alla mitica assistente “rovigotta” (n.d.r. di Rovigo) che ringrazio, mai avrei pensato di trovare due figure (l’altra Archimedia) con prefisso 0425 (Rovigo) a Venezia. Ho parlato di blog e bloggers, trovate qui la mia presentazione.

Per chi non avesse voglia o tempo, brevissime evidenze sulla mia ricerca sul tema blog e bloggers:

  • Il personal blogging fatica, i social networks sono più facili, attraenti, divertenti e dinamici. Non è così per il business blogging che, vuoi per moda vuoi perché realmente utile, non se la passa per niente male.
  • Il blogging aziendale è maturato, si parla di progetti di branded social networking in cui il blog resta comunque una realtà centrale, chi ha chiuso l’ha fatto perché non credeva più in un modello che non avrebbe potuto evolvere, e probabilmente ha avuto ragione. Le pmi, le aziende product-oriented e chi ha necessità di sviluppare attività di branding fanno bene a “tenere botta” in questo mondo
  • Le tecnologie di blogging sono oggi utili per lo sviluppo di nuove realtà e nuovi mondi, dai siti web agli spazi multi utenza..

Grazie mille a chi mi ha ascoltato, grazie anche ai colleghi che hanno realizzato progetti cui mi sono ispirato, o che ho direttamente “screenshottato”. Come detto durante la presentazione, la sensazione è che questi blogger li avremo tra le scatole ancora per un po’.. personalmente me lo auguro di cuore

 
 
AUTORE

Giorgio Soffiato

Markettaro per passione, dal 1983. Mente creativa e progettuale dell'azienda, fa chilometri e supera ostacoli in nome della rivoluzione arancione chiamata Marketing Arena. Cavallo Pazzo.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.