Si terrà il 31 marzo e l’1 aprile 2017 al Palacongressi di Rimini l’evento digital “BE-Wizard!” giunto ormai alla sua nona edizione.
Le due giornate si articoleranno in sessioni verticali che avranno inizio venerdì 31 marzo e si concluderanno il pomeriggio dell’1 aprile. Diverse le tematiche affrontate:
- la sessione Turismo, dedicata agli imprenditori e ai consulenti del settore ricettivo, verrà aperta da Josep Elarque che illustrerà l’importanza dei canali social e dei contenuti generati dagli utenti per la promozione delle destinazioni turistiche;
- la sessione Welcoming Cities sarà dedicata, in modo specifico, ad operatori e professioni nell’ambito della gestione, promozione e valorizzazione del territorio e dell’accoglienza turistica;
- la sessione dedicata al Digital Food Marketing vedrà numerosi contenuti interessanti per ristoratori, chef e food marketer. La sala vedrà il coordinamento di Nicoletta Polliotto, accreditata esperta del settore e co-autrice di “Ingredienti di Digital Marketing per la ristorazione”;
- la sessione Business permetterà ai professionisti di apprendere come progettare l’esperienza d’acquisto all’interno dei propri punti vendita (on-line ed off-line), come far emergere il proprio business e quali sono i mercati su cui puntare per incrementare il proprio fatturato;
- la sessione Advanced, sarà dedicata poi ai professionisti ed esperti digital e vedrà il coordinamento di Fabio Sutto, uno dei web marketing specialist più seguiti in Italia.
La sala plenaria ospiterà, durante tutta la mattinata di venerdì, big speaker italiani ed internazionali. L’apertura della giornata sarà affidata a Paolo Zanzottera con uno speach dal titolo “Esperienza digitale ed esperienza analogica: ha ancora senso parlarne distintamente?” in cui sottolinea l’importanza dell’integrazione tra off ed on line per un approccio marketing moderno ed un piano di comunicazione efficace.
A seguire Lisa Myers, CEO di Verve Search premiata agli European Search Awards come “Best Small SEO Agency“ per due anni consecutivi, sottolineerà l’importanza di essere visibile e riconoscibile on-line con uno speach, ricco di case studies di successo, dal titolo “Pensa come un pubblicitario tradizionale, agisci come un fanatico della tecnologia”.
La mattina in sala plenaria proseguirà e si concluderà poi con altri due relatori internazionali: Jan Willem Alphenaar, premio come Miglior Speaker dei Paesi Bassi 2016, che spiegherà come “Trasformare l’esperienza reale in esperienza digitale” e David De Jong che parlerà di “Come la TV e il mondo digitale stanno convergendo: panoramica sul fenomeno cross-device”.
Marketing Arena parteciperà a BE-Wizard! 2017 come media partner e con Giorgio Soffiato che, nel corso della sessione dedicata al turismo, parlerà di “Digital Strategy per il turismo: dalle grandi destinazioni alle piccole strutture”.