HomeBlogMarketing e ComunicazionePronti Vi(r)a(l)!

Pronti Vi(r)a(l)!


Benvenuti! questo è il primo post (di sotto due “prove di trasmissione”) di un blog che parlerà di marketing ma non solo, sarà un punto di possibile confronto e spero riporterà notizie curiose e utili, possibili temi di discussione. Spero di pubblicare già in serata la prima news, appena avrò impostato un pò questo blog 🙂
L’immagine presa da www.visualcomplexity.com testimonia un pò quelle che saranno le linee guida filosofiche di questo blog, che qui espongo:

  • Il marketing è una funzione aziendale indispensabile, la cui integrazione con gli altri settori dell’azienda è vitale per portare a compimento la mission.
  • La mission è la generazione di valore per l’azienda e per il cliente, è aperto il discorso se il valore che il cliente riceve è reale o percepito.
  • Il marketing è ovunque, l’importanza delle relazioni cresce ogni giorno e questo non si può ignorare.
  • Il bravo uomo di marketing legge in continuazione.
  • Spesso legge in rete perchè le informazioni qui volano e il marketing cavalca l’onda, quella che deve ancora arrivare.
  • Le nuove tecnologie stanno al marketing come l’avana sta al coca-avana
  • On-line è un nuovo canale.
  • Ogni nuovo canale ha un suo marketing
  • L’internet marketing è una nuova scienza e non l’adattamento di un marketing esistente.
  • Il successo risiende nell’integrazione on-line off-line, le aziende esistenti godono di vantaggi importanti rispetto alle start-up esistenti solo on-line, è il caso di farli fruttare
  • O ti distingui o ti estingui
  • Questo blog si occuperà principalmente di marketing creativo e alternativo, sulla base delle innovazioni e delle tecnologie, il terreno più battuto sarà il marketing virale, vero campo di interesse di chi scrive

A presto!

Giorgio

 
 
AUTORE

Giorgio Soffiato

Markettaro per passione, dal 1983. Mente creativa e progettuale dell'azienda, fa chilometri e supera ostacoli in nome della rivoluzione arancione chiamata Marketing Arena. Cavallo Pazzo.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.