HomeBlogMarketing e Comunicazione9 letture estive suggested by Marketing Arena

9 letture estive suggested by Marketing Arena

Luglio significa una cosa sola: le vacanze stanno arrivando. Che tu vada al mare o in montagna, dovrai in ogni caso affrontare una scelta molto difficile: che libro mettere in valigia? 

Per questo abbiamo chiesto al nostro team di Marketing Arena alcuni titoli interessanti che sicuramente ti faranno prendere una buona decisione!

Circe

di Madeline Miller

 

Questo romanzo è la coinvolgente rivisitazione del mito classico di Circe. Figura spesso etichettata come strega malvagia, qui Circe viene presentata come una donna complessa che lotta con la sua identità divina e umana e il desiderio di emancipazione. Oltre a rileggere il mito in chiave femminista, la storia esplora temi come la scoperta di sé, la forza dell’amore e la stoicità di fronte ai dolori della vita.

 

Consigliato da Lisa Banzi

Limonov

di Emmanuel Carrère

 

“Limonov” è un libro che sfugge a qualsiasi classificazione, lasciando il lettore sorpreso e affascinato. La storia ci parla di un uomo, Eduard Limonov, che non si accontenta di vivere una vita ordinaria e legata a specifiche epoche. Limonov desidera sentirsi vivo in ogni aspetto della sua esistenza, indipendentemente dai valori e dal contesto in cui si trova.

 

Consigliato da Tommaso Dainese

Mille Splendidi Soli

di Khaled Hosseini

 

Il libro narra la coinvolgente storia di Mariam e Laila, due ragazze che non potrebbero essere più diverse ma i cui destini saranno intrecciati dalla guerra. La storia, ricca di sentimenti, esplora temi di emarginazione, amicizia e speranza e rappresenta la ricerca di pace in un paese travagliato.

 

Consigliato da Eveline Masiero

Il peso delle apparenze. Perché la prima impressione è quella che conta.

di Stefano Bartoli e Lara Ventisette

 

Il primo incontro con altre persone è fatto di momenti, gesti e comportamenti che avvengono talmente velocemente da sembrare impercettibili e insignificanti. La “prima impressione” può davvero fare la differenza nell’evoluzione di un rapporto interpersonale ma ti sei mai chiesto quali dinamiche si attivano durante questi momenti? 

 

Consigliato da Emanuele Caccamo

La trilogia dei colori: Neve-Il violino nero-L'apicoltore.

di Maxence Fermine

 

Tre colori, tre favole piene di poesia e di emozioni: “Neve”, “Il violino nero”, “L’apicoltore” ti conquisteranno il cuore. La lettura è molto piacevole, intellettualmente suggestiva e con continue sorprese e colpi di scena, talvolta veramente inaspettati.

 

Consigliato da Marta Albertin

How to Do Nothing: Resisting the Attention Economy

di Jenny Odell

 

Dopo aver letto “Make Time” che invita all’utilizzo consapevole dei device elettronici, “How to Do Nothing” è il naturale sequel: un manifesto ispirazionale e pratico per riappropriarci del nostro tempo e della nostra attenzione, per utilizzarli dove è più importante.

 

Consigliato da Ciro Mattia Gonano

Se i gatti scomparissero dal mondo

di Kawamura Genki

 

Questo libro racconta la storia di un postino, affetto da una malattia terminale, a cui il Diavolo offre un patto: avrà un giorno di vita in più per ogni cosa che scompare dal mondo. La storia, attraverso le scelte che il protagonista compie, crea una riflessione profonda sul valore delle cose e delle persone che ci circondano.

 

Consigliato da Giulia Pastrello

Big Magic

di Elizabeth Gilbert

 

Questo libro sprona il lettore a credere di più in se stesso e a tirare fuori la sua originalità: è un libro che esplora il processo creativo con occhio critico. Ogni persona ha infatti un tesoro in sé, un tesoro che può essere applicato a un progetto di vita, al lavoro, a un sogno o perché no alla semplice quotidianità. 

 

Consigliato da Marta Bellettato

La vita non è una corsa

di Eliana Liotta

 

Un libro creato in collaborazione con l’ospedale San Raffaele di Milano sull’importanza di rallentare, con suggerimenti semplici e moltissime fonti di pubblicazioni scientifiche. In una vita sempre piena di urgenze e impegni, in cui la noia non è un’opzione, le pause sono la chiave per sperare di vivere bene e più a lungo.

 

Consigliato da Claudia Monici

Buone vacanze da Marketing Arena •  Buone vacanze da Marketing Arena •  Buone vacanze da Marketing Arena •  Buone vacanze da Marketing Arena •  Buone vacanze da Marketing Arena •  Buone vacanze da Marketing Arena •  Buone vacanze da Marketing Arena •  Buone vacanze da Marketing Arena •  Buone vacanze da Marketing Arena •  Buone vacanze da Marketing Arena • 

Buone vacanze da Marketing Arena •  Buone vacanze da Marketing Arena •  Buone vacanze da Marketing Arena •  Buone vacanze da Marketing Arena •  Buone vacanze da Marketing Arena •  Buone vacanze da Marketing Arena •  Buone vacanze da Marketing Arena •  Buone vacanze da Marketing Arena •  Buone vacanze da Marketing Arena •  Buone vacanze da Marketing Arena • 

 
 
AUTORE

Martina Rusca

Da sempre si definisce una persona curiosa, solare e semplice. Oltre ai cioccolatini, ai gatti e alle serie tv, ama il marketing in ogni suo aspetto. Una buona strategia la illumina, una buona esecuzione la fa sentire completa.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.