HomeBlogMarketing e Comunicazione6 modi con cui i brand hanno vissuto l’Eclissi

6 modi con cui i brand hanno vissuto l’Eclissi

L’eclissi di sole ormai è sulla bocca di tutti. Un evento più unico che raro e che non rivedremo prima del 2034. Ma questa è stata anche la prima vissuta con i social network! Infatti, l’ultima eclissi totale, capitata in corrispondenza dell’equinozio di primavera, è stata nel 1662. I brand hanno affrontato questo battesimo del fuoco in diversi modi. Ho selezionato qui i 6 più interessanti che verranno lasciati ai posteri:

1- Chi prima arriva meglio alloggia

Batte tutti sul tempo, e addirittura in anticipo di un giorno, Martini! Forse molti utenti Facebook si sono ricordati dell’eclissi proprio grazie a lui.
martini-eclissi

2- L’importante è che se ne parli

Dash non si è sentito di rinunciare a questo evento più unico che raro e ha cercato di far quadrare i conti.. più o meno bene.
dash-eclissi

3- A mali estremi, estremi rimedi

In perfetta sintonia con il suo stile, RedBull si è messa le ali e ha realizzato un video per mostre l’eclissi da una prospettiva alternativa. E io che invidiavo quelli in strada con il vetrino da saldatore!
redbull-eclissi

4- Ti piace vincere facile

Brand con prodotti rotondi non hanno dovuto spremersi troppo le meningi per parlare di eclissi, ma sono venute fuori comunque trovate carine.
nutella-eclissi
cocacola-eclissi

Il più ingegnoso è stato sicuramente RealTime che si è ricavato una forma tondeggiante senza farsi scappare la promozione del suo nuovo programma.
realtime-eclissi

5- Al cuor non si comanda

Fiat, con una vena di romanticismo, ha catalizzato l’attenzione sullo strumento per vedere l’eclissi, anziché il fenomeno stesso.
500-eclissi

6- Epic Win

Il premio per il post che ha creato maggior stupore, va a Kinder Bueno che su Twitter , con astuzia, è riuscito a sfruttare la differenza tra le caratteristiche di visualizzazioni tra preview e apertura dell’immagine. Una sorpresa degna di un’eclissi, ma che sicuramente vedremo prima del 2034.
kinder-eclissi
kinder-eclissi

 
 
AUTORE

Ilaria Sofia Ragona

Universitaria appassionata di marketing, social media e pubblicità. Ho una doppia vita: di giorno studio Strategie di Comunicazione a Padova e di notte faccio la community manager. Sono curiosa e non riesco a fare a meno di cimentarmi in nuove imprese e avventure. Adoro la musica, i cardigan colorati e le conferenze di settore.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.