Media Campaign & Video Spot
Per San Marco, azienda leader nel mercato di pitture e vernici a livello nazionale e internazionale, abbiamo progettato e sviluppato la campagna media 2024 con i relativi asset di comunicazione, dallo spot pubblicitario alle diverse declinazioni in video pillola.
Un progetto complesso e integrato che ha visto l’agenzia lavorare su tre importanti asset: lo studio del concept di campagna, la realizzazione dello spot pubblicitario in collaborazione con Riprese Firenze e lo sviluppo della digital media campaign.
Creative & Art direction
Il claim di campagna “San Marco, la tua storia, i nostri colori” punta a creare uno storytelling incentrato sui valori della diversità e della bellezza per raccontare il ruolo del colore nella vita delle persone. Il concept si articola attraverso il racconto delle storie di vita di tre diversi protagonisti che, uniti dal filo della creatività, presentano ognuno un modo unico di vivere il colore.
Videomaking e Photo shooting
In collaborazione con Riprese Firenze, abbiamo sviluppato un video hero principale di campagna e diversi short video, utili per approfondire le storie dei singoli personaggi. Gli asset di comunicazione sono stati inseriti all’interno della landing page e in advertising.
Sono stati inoltre studiati e realizzati, in linea con il concept di comunicazione, diversi scatti e asset statici a supporto delle campagne di advertising.
Gestione Media
La digital media campaign è stata attivata su diversi canali quali Meta, Pinterest, TikTok, Spotify, Google e Youtube ma anche programmatic su canali digitali “alternative” come Discovery o Netflix. Sono state inoltre attivate diverse iniziative di reservation (display e preroll) con Manzoni, Rete Cairo RCS, Cose di Casa, Lavori in casa e Dazn.