HomeProgettiServiziBluenergy Group

Bluenergy Group

Visual identity & Advertising Campaign

Bluenergy Group, azienda di riferimento nel Nord Italia per la fornitura di luce, gas e servizi di efficientamento energetico, ogni giorno accompagna la vita di persone e imprese. Un impegno da comunicare attraverso un’immagine più contemporanea in modo da migliorare l’efficacia della comunicazione. Come farlo? Con una brand identity dallo stile moderno e la progettazione di una campagna pubblicitaria creata per accendere l’energia e connetterla all’intera comunità.

Brand Identity & Social Visual Identity

Lo sviluppo di una nuova gamma cromatica in sintonia con l’ecosistema del brand, attraverso l’utilizzo di colori primari e di una tonalità di verde scelta per enfatizzare la sostenibilità, ha conferito un tocco di freschezza all’identità visiva del marchio. Una comunicazione valoriale ulteriormente rafforzata dall’introduzione di un’icona a forma di foglia, per rendere tangibile l’attenzione all’ambiente, partendo direttamente dalla cornice visiva del messaggio.

Creative & Art direction

L’utilizzo di modelli visivi replicabili attraverso la progettazione di diverse matrici grafiche, ha spinto alla creazione di contenuti coordinati e accattivanti abbassando l’effort, con il risultato di una visual identity precisa e amichevole. Un linguaggio iconografico d’impatto, capace di veicolare in maniera immediata i contenuti.

UI & UX Design

Il restyling della homepage punta a trasmettere chiaramente i servizi e gli obiettivi di sostenibilità del brand. Energia green e innovazione, i concept a supporto del’infrastruttura web e di un’interfaccia grafica sviluppate rispettando il desiderata di mantenere l’attuale infrastruttura delle pagine, operando unicamente sul foglio di stile e su integrazioni mirate, per veicolare in maniera più chiara e intuitiva il contenuto.

Videomaking

La nuova brand identity è accompagnata da una campagna pubblicitaria il cui concept ruota attorno ad un viaggio visivo ed emozionale. La storia di un drappo blu, simbolo dell’energia fornita da Bluenergy, in un percorso attraverso diverse località e connessioni umane per comunicare il proprio desiderio di vicinanza alle persone, alle aziende e alle comunità. L’espressione di un Gruppo che offre soluzioni per l’efficientamento energetico e che costruisce insieme ai propri clienti un mondo energetico più sostenibile.

Copywriting

Creatività e sistenibilità sono le chiavi del messaggio raccontato dal brand attraverso l’uso di un linguaggio semplice, trasparente e incisivo per una comunicazione capace di guidare alla scelta di comportamenti totally green.

“I nuovi elementi grafici e le immagini della campagna intendono rimarcare con ancora più forza come l'energia ed i servizi offerti dal gruppo Bluenergy possano influenzare positivamente la vita quotidiana costruendo un futuro più sostenibile con il contributo di tutti."

Alberta Gervasio, Amministratore Delegato di Bluenergy Group

CONTATTI

Contattiamoci per capire il tuo progetto.

Invia o condividi questo progetto