HomeBlogEmail MarketingEmail Marketing, quali le evoluzioni per il 2012?

Email Marketing, quali le evoluzioni per il 2012?

Oggi ci permettiamo di segnalare questa ricerca di Contactlab: European Email Marketing Consumer Report. E’ uno strumento che riteniamo possa fornire qualche spunto a chi approccia lo strumento dell’e-mail marketing, nello studio di una strategia idonea al cliente.
La ricerca è stata condotta in 5 diversi stati Europei: Italia, Spagna, Francia, Germania, Gran Bretagna.

I dati più interessanti che ci permettiamo di anticipare sono: una media di 28 mail al giorno, in Italia 22, con ogni utente iscritto, sempre in media, a 7 newsletter.
Ad oggi il 26% di queste mail vengono controllate su Smartphone, rispetto al 15% dell’anno scorso.
Segnaliamo che il 47% dei rispondenti dichiara di avere fatto acquisti online cliccando direttamente sul link contenuto nella newsletter. (Quanto conta quindi essere in questa newsletter?)
ContactLab descrive anche la relazione tra newsletter e gruppi d’acquisto, ed evidenzia infine che inizia un fenomeno di diffusione delle newsletter sui social network: 8% degli utenti intervistati.

 
 
AUTORE

Giovanni Miante

Laureato in Economia Aziendale, appassionato di lunga data di tematiche sales & marketing, in tutte le loro declinazioni. Si diletta tra numeri e creatività, ma sempre accompagnato da un buon bicchiere di vino.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.