HomeBlogContent MarketingIl mio non articolo

Il mio non articolo

Lo confesso, mi hanno obbligato a scrivere questo articolo. 

Fatta questa premessa possiamo iniziare. Ciao! Sono Luca e oggi “inauguro” questa rubrica del blog di Marketing Arena chiamata “Obsession”.

Parliamo, quindi, delle mie “ossessioni”.

Una delle tante è quella di salvare links. Così. A caso.

Partiamo con un ThrowBack incredibile (che poi mi sembra perfetto con il tema della rubrica).

Musica maestro

Che poi vi ricordate che questi pezzi facevano parte di quei mix incredibili tipo Hit Mania Dance Estate (si, avete letto bene. Il cd profumava alla menta! BOH!)

Se vi mancano i party (quelli veri), Gabber Eleganza ha un archivio in cui trovare foto, testimonianze e contenuti interessantissimi sulla cultura rave-club.

Archivio è una serie di pubblicazioni che espongono collezioni private di artefatti visivi, memorabilia, indumenti da collezione e curiosità grafiche. Una wunderkammer di ricordi: dalla cultura dei rave-club alle sottoculture giovanili.

È possibile resistere attraverso il piacere?

La papaya es una fruta tropical muy popular, lo sapevi?

Dove vai se il cuscino di Nicolas Cage non ce l’hai? 

Lo showroom virtuale di NEW DAWN presenta 33 artisti che esplorano futuri speculativi, organici e visivi intorno a un oggetto centrale: il guanto.

Premi qui se ti serve assolutamente del digital detox.

Graffitiremovals è il più grande archivio di immagini di graffiti rimossi nel mondo.

ON-OFF permette agli utenti di decidere se un pulsante non funzionale deve essere acceso o spento. Più utenti ci sono, più vi divertite! Prenditi un pomeriggio di ferie e passalo ad accendere e spegnere un interruttore inutile.

In Search of Appropriate Images è il nuovo libro di Mattia Balsamini. Il progetto si compone di frammenti evocativi del territorio che abita e cui appartiene. Ma anche su immagini recuperate, elementi visivi altri, disegni, geometrie, parole scritte in fogli bloc-notes, figure. A lasciare intuire, condividere e provocare assonanze, ma di fondo senza dire.

Font Brief ti permette di trovare il carattere giusto cercando i suoi tratti di personalità.

La mia amica Evelin ha fatto delle foto fighissime per YSPOT.

Il marchio di moda con sede a Berlino Sample.cm per la sua ultima collezione ha fuso le arti marziali con l’alta moda (ed il sito è una bomba!)

La mia creative coder preferita Vera van de Seyp

Plastic Air esplora l’impatto che le microplastiche nella nostra aria stanno avendo sull’ambiente e anche sulla nostra salute. Fantastica Giorgia Lupi

Direi che posso chiudere in bellezza con due belle chicche

NUMERO 1: K-assandra – Un podcast che parla del futuro, ma non ti fa venire l’ansia

NUMERO 2: Crashing Online Classes by Hitting my Bong

 
 
AUTORE

Luca Paggio

Spazia nelle proprie conoscenze dalla fotografia alla grafica. Nel tempo libero si sfonda di cinese e di musica elettronica.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.