HomeBlogContent MarketingGuadagnare con i blog? Ecco il ponte che mancava

Guadagnare con i blog? Ecco il ponte che mancava

guadagnare-con-i-blog.jpg

Dopo le recenti discussioni che hanno seguito la chiusura di elmanco noi di marketingarena abbiamo deciso di rimboccarci le maniche. Presentiamo oggi un progetto che sarà lanciato a settembre (ecco perchè non pubblichiamo nome e logo) ma che è oggi possibile solo grazie alla rete di contatti costruita nel tempo e alla fiducia che i blogger che ci leggono hanno riposto in noi. Il problema di base che ci siamo posti è questo: come guadagnare con i blog?

Le soluzioni automatizzate come adsense sono di certo una buona base di partenza ma, oltre a richiedere un minimo di competenze, tagliano fuori tutta quella parte di blogger da long tail che noi invece vogliamo coinvolgere, avete 10 visite al giorno? Non sono da buttare…basta lavorarci su. La nostra idea è quella di ampliare una scuderia di blogger (alcune decine sono fortunatamente già con noi) disponibili a dare visibilità a progetti aziendali in cambio di un compenso monetario. Vogliamo fare da ponte tra chi ha difficoltà a raggiungere il “below the line” sempre più importante nella comunicazione odierna (le aziende) e chi non ha la forza commerciale per proporsi come display pubblicitario pur avendo un progetto magari poco visitato ma molto targetizzato (è il caso di marketingarena e di moltissimi blog e blogger). Per il momento la caccia al blogger è aperta ma per continuare con la nostra filosofia del “tailor made” vogliamo parlarvi e sentirvi personalmente, vi invitiamo a mandarci una mail per saperne di più e, se vorrete, condividere il nostro progetto.

Crediamo di poter essere “il ponte che mancava”, siete dei nostri?

 
 
AUTORE

Giorgio Soffiato

Markettaro per passione, dal 1983. Mente creativa e progettuale dell'azienda, fa chilometri e supera ostacoli in nome della rivoluzione arancione chiamata Marketing Arena. Cavallo Pazzo.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.