HomeBlogBrandBrand identity: perchè google non ci ha messo la faccia?

Brand identity: perchè google non ci ha messo la faccia?

google-phone.jpg

Leggo dell’uscita del nuovo sistema operativo by google e mi chiedo: perchè non farla completa chiamandolo google phone? A mio avviso Iphone ha venduto molto perchè è targato Apple cosi come Kindle punta a vendere perchè è targato Amazon, perchè andare in controtendenza? Forse perchè la voglia di rincorrere Iphone non ha permesso di sviluppare un hardware dedicato o all’altezza? Credo che a livello di marketing il prodotto finale sia riuscito (la gente lo accosta al telefonino di google quando in realtà è un terminale che monta un software by google e altri) ma vista l’enfasi non era meglio lavorare ad un prodotto nuovo anche nell’hardware?

 
 
AUTORE

Giorgio Soffiato

Markettaro per passione, dal 1983. Mente creativa e progettuale dell'azienda, fa chilometri e supera ostacoli in nome della rivoluzione arancione chiamata Marketing Arena. Cavallo Pazzo.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.