HomeBlogAnalyticsPinterest lancia un nuovo strumento di analisi

Pinterest lancia un nuovo strumento di analisi

Interessante notizia da TechCrunch sul popolare Social Media Pinterest. Da oggi è infatti disponibile, per le aziende con un account verificato, una sezione di analisi piuttosto interessante, eccone un esempio riportato proprio da TechCrunch (credits)

Dopo il lancio degli account aziendali ufficiali, Pinterest ha migliorato anche il proprio sito dedicato alle aziende integrando casi di successo e “how to”, ecco un esempio:

Pinterest resta un caso di business molto interessante e con un potenziale davvero elevato, per chi volesse approfondire segnaliamo l’intervista del founder al wall street journal e il nuovo round di finanziamento ottenuto.

Pinterest non ha al momento un modello di business ma i dati parlano chiaro:

Pinterest è un ottimo driver di traffico (fonte)

Gli utenti di Pinterest sono il 10% più incentivati all’acquisto degli utenti di altri Social Network (fonte)

Niente male per un Social che molti considerano “complementare”, il nostro consiglio è di tenerlo assolutamente in considerazione, ovviamente declinando sulla base del mercato italiano queste considerazioni.

 
 
AUTORE

Giorgio Soffiato

Markettaro per passione, dal 1983. Mente creativa e progettuale dell'azienda, fa chilometri e supera ostacoli in nome della rivoluzione arancione chiamata Marketing Arena. Cavallo Pazzo.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.