HomeBlogAnalytics10 statistiche Social che vi sorprenderanno

10 statistiche Social che vi sorprenderanno

Buffer ha pubblicato un bel post che riporta alcune statistiche sui Social Media davvero interessanti, analizziamole assieme.

I power user sono merce rara

Social Stats - Power User

Il noto tool Mention, ha scoperto che il 91% delle mention arriva da account con meno di 500 followers, questo significa che solo una mention su 10 arriva da un utente influente

Le 6 reti di Twitter

Social Stats - Twitter Networks

Un report di Pew Research ha individuato per Twitter 6 strutture reticolari e conversazionali diverse

Il contenuto testuale è ancora il re

Social Stats - written content

Secondo l’indagine annuale di Social Media Examiner il contenuto testuale si conferma nel 58% dei casi il contenuto Social più utilizzato

Su Twitter avete meno di un’ora

Social Stats - Twitter Response Time

Una ricerca di Lithium ha dimostrato che gli utenti di Twitter si attendono una risposta entro un’ora dai brand con cui entrano in contatto

Il venerdi è l’engagement day

Social Stats - Friday Engagement

Adobe ha analizzato un numero impressionante di post Facebook scoprendo che il venerdì è il giorno in cui si ottiene il maggiore engagement

Puntate sulle immagini

Social Stats - Facebook Photos

Secondo Social Bakers l’87% dell’engagement su pagine Facebook avviene sulle foto

Facebook, Pinterest e Twitter portano i click al sito web

Social Stats - Click to site

Uno studio di Shareaholic ha confermato che i Social più interessanti per portare traffico al sito web sono Facebook, Twitter e Pinterest

Siete sopra o sotto la media?

Social Stats - Average Engagement

Social Bakers ha fornito un interessante benchmark che tornerà utile ai Social Media Manager, è infatti utile conoscere l’engagement medio per pagine di varie dimensioni

C’è un giorno per tutto

Social Stats - Post per day

Sapevate che il lunedì è il giorno del fitness e il sabato il giorno dei viaggi? Il blog di Pinterest ha incrociato i giorni della settimana con gli argomenti maggiormente interessanti per i propri utenti, niente male!

Dopo la lettura di queste statistiche, il vostro piano editoriale potrebbe non essere più lo stesso

 
 
AUTORE

Giorgio Soffiato

Markettaro per passione, dal 1983. Mente creativa e progettuale dell'azienda, fa chilometri e supera ostacoli in nome della rivoluzione arancione chiamata Marketing Arena. Cavallo Pazzo.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.