Buffer ha pubblicato un bel post che riporta alcune statistiche sui Social Media davvero interessanti, analizziamole assieme.
I power user sono merce rara
Il noto tool Mention, ha scoperto che il 91% delle mention arriva da account con meno di 500 followers, questo significa che solo una mention su 10 arriva da un utente influente
Le 6 reti di Twitter
Un report di Pew Research ha individuato per Twitter 6 strutture reticolari e conversazionali diverse
Il contenuto testuale è ancora il re
Secondo l’indagine annuale di Social Media Examiner il contenuto testuale si conferma nel 58% dei casi il contenuto Social più utilizzato
Su Twitter avete meno di un’ora
Una ricerca di Lithium ha dimostrato che gli utenti di Twitter si attendono una risposta entro un’ora dai brand con cui entrano in contatto
Il venerdi è l’engagement day
Adobe ha analizzato un numero impressionante di post Facebook scoprendo che il venerdì è il giorno in cui si ottiene il maggiore engagement
Puntate sulle immagini
Secondo Social Bakers l’87% dell’engagement su pagine Facebook avviene sulle foto
Facebook, Pinterest e Twitter portano i click al sito web
Uno studio di Shareaholic ha confermato che i Social più interessanti per portare traffico al sito web sono Facebook, Twitter e Pinterest
Siete sopra o sotto la media?
Social Bakers ha fornito un interessante benchmark che tornerà utile ai Social Media Manager, è infatti utile conoscere l’engagement medio per pagine di varie dimensioni
C’è un giorno per tutto
Sapevate che il lunedì è il giorno del fitness e il sabato il giorno dei viaggi? Il blog di Pinterest ha incrociato i giorni della settimana con gli argomenti maggiormente interessanti per i propri utenti, niente male!
Dopo la lettura di queste statistiche, il vostro piano editoriale potrebbe non essere più lo stesso