Foursquare inizia ad ingranare la marcia!
Arriva sul social network leader del segmento geolocalizzazione una nuova feature che potrà aprire un nuovo spazio per il mobile e digital marketing.
Si scrive Local Advertising e si legge pubblicità su Foursquare!
Tramite questa nuova funzione infatti, si potrà andare ad inserire all’interno della sezione “Esplora” il proprio locale al fine di apparire tra i suggerimenti sponsorizzati in funzione della localizzazione, delle statistiche e degli interessi dell’utente.
Dopo le diverse possibilità gratuite per coloro che gestiscono una o più venue, Foursquare inserisce una funzione a pagamento, che stando al recente studio di comScore local search usage study (2013) per cui il 78% delle persone che fanno ricerche locali tramite lo smartphone, fa un acquisto, sembrerebbe essere più che mai benvenuta.
Foursquare Ads si rivolge quindi sia alle catene multinazionali che al piccolo commerciante, data la versatilità del mezzo e al fatto che in ambo i casi può essere utile per sviluppare nuove visite ed alimentare il numero di potenziali clienti per il proprio business.
Il costo non è ancora definito, ma si sa già che sarà una CPA (Cost per Action) che calcolerà il prezzo secondo la visualizzazione o il check-in presso il luogo.
Un nuovo strumento per un social media che ha ancora molte potenzialità nascoste e che è ancora nella sua fase nascente.