Dal colosso di Mountain View arrivano nuovi strumenti per supportare le aziende nel post-lockdown.
Dopo aver offerto agli inserzionisti Google Ads dei crediti pubblicitari gratuiti per sostenere la ripresa delle attività, Google ha annunciato di aver introdotto delle nuove funzionalità per le Campagne Intelligenti, per aiutare le aziende con una presenza locale a raggiungere più clienti e in maniera ancora più semplice.
Le Campagne Intelligenti, o Smart Campaigns, sono pensate per promuovere la propria attività intercettando i potenziali clienti che si trovano nell’area target mentre cercano indicazioni stradali o punti di interesse, così che per questi sarà ancora più semplice trovare e contattare le aziende della zona con annunci e pin sponsorizzati pubblicati in Google Maps, ma anche nella rete di ricerca, nella rete display e su YouTube:
“Ogni mese, più di 1 miliardo di persone usa Google Maps per scoprire cosa c’è intorno a loro, cercare delle attività e ottenere indicazioni stradali. I Pin Sponsorizzati di Google Maps aiuteranno il tuo business a spiccare in questi momenti visualizzando un segnaposto quadrato che ti permetterà di evidenziare servizi specifici come il ritiro in sede, la consegna e altre offerte speciali.”
Per avere ancora più controllo sulle campagne, sarà possibile raffinare la targetizzazione tramite specifiche keyword correlate al proprio business, e le performance saranno monitorabili anche direttamente da google.com, cercando “My Ads” or “Google Ads.
Infine, la ciliegina sulla torta: insieme a queste nuove features, Google ha specificato che fino a Settembre gli inserzionisti che pubblicheranno Pin Sponsorizzati da Campagne Intelligenti non riceveranno alcun addebito per i clic o le chiamate generate dalle campagne. Una bella opportunità per iniziare!