HomeBlogAdvertisingDisplay advertising: in USA Facebook batte tutti

Display advertising: in USA Facebook batte tutti

346 miliardi di impression possono bastare? E’ questo il dato fantasmagorico che vede Facebook leader nella classifica del display advertising su sito proprio (quindi non su network ad). I dati Comscore relativi al mercato USA colpiscono per volumi e posizioni, Google non è secondo, altro dato almeno da notare. Interessante il commento del vice presidente di Comscore che parla non solo di quantità ma anche di qualità dell’advertising:

And it’s not just about the volume but about the quality of the advertising experience that can be delivered as we see continued investment in compelling, high-quality creative that helps cultivate long-term brand equity.”

L’articolo riporta anche una interessantissima lista dei brand che investono di più.

Segnaliamo due delle tre evidenze riportate dall’articolo originale:

  • I brand consumer che hanno speso di più sono Procter&Gamble, Mars, Kellogg’s, General Mills e Kraft
  • 95 advertisers hanno acquistato almeno un miliardo di impressions e 293 hanno speso almeno un milione di dollari

E l’italia come se la passa?

Fonte: Prnewswire

 
 
AUTORE

Giorgio Soffiato

Markettaro per passione, dal 1983. Mente creativa e progettuale dell'azienda, fa chilometri e supera ostacoli in nome della rivoluzione arancione chiamata Marketing Arena. Cavallo Pazzo.
 
 

Vuoi scrivere per noi?

Contattaci per proporre un articolo o segnalarci un contenuto interessante.