MarketingArena

marketing digitale, strategico ed operativo, comunicazione, innovazione, nuove tecnologie, knowledge management ed e-business

Archivio marzo 2014

Raccontare il Search Marketing

Ho avuto ieri l’opportunità di rac­con­tare il Search Mar­ke­ting agli stu­denti di scienze della comu­ni­ca­zione dell’Università di Padova, rin­gra­zio per que­sto il Prof. Marco Bet­tiol che mi ha ospi­tato. Tro­vate qui la mia presentazione: Search engine mar­ke­ting 2011 View more pre­sen­ta­tions from Gior­gio Sof­fiato Da que­sta sera potrete anche sca­ri­carla “con un tweet” nella nostra [...]

La rivolta dei comunicatori

Inte­res­sante dibat­tito in corso sul tema “uti­lità del corso di lau­rea in Scienze Della Comu­ni­ca­zione”, pro­ta­go­ni­sti diversi a dire la pro­pria su un argo­mento che di certo non può van­tare “una verità” ma che chiama chi opera in comu­ni­ca­zione ad una rifles­sione forte. L’Asso­cia­zione dei Dot­tori in Scienze Della Comu­ni­ca­zione non ha preso bene l’uscita [...]

Web Marketing: il corso perfetto

La for­ma­zione non è uno scherzo. Meno che mai in un momento sto­rico cosi par­ti­co­lare in cui le per­sone cer­cano di impa­rare e for­marsi per meglio acce­dere al mer­cato del lavoro. Soprat­tutto la for­ma­zione post uni­ver­si­ta­ria ed exe­cu­tive (realtà molto dif­fe­renti) richiede il giu­sto mix tra teo­ria, ope­ra­ti­vità e ten­ta­tivo di miglio­rare la capa­cità di [...]