MarketingArena

marketing digitale, strategico ed operativo, comunicazione, innovazione, nuove tecnologie, knowledge management ed e-business

Archivio marzo 2014

Futuro Artigiano: la soddisfazione di saper fare

Il libro di Stefano Micelli, Futuro Artigiano, racconta una serie di storie e pone ai lavoratori di domani alcune domande. In particolare siamo chiamati a scegliere tra un futuro "seriale" o la scelta di essere artefici del nostro destino riscoprendo alcune tradizioni che, anche riviste in salsa digitale, possono darci delle soddisfazioni.

Salone del mobile 2011: qualche consiglio

Ci siamo! È ini­ziato il Salone del Mobile di Milano, e la città è in pieno fer­mento. Gente che va, che viene…gente da ogni parte d’Italia e del mondo, una Babele con­cen­trata nei quar­tieri della “Milano bene”, quella “Milano da bere” che ancora ci amma­lia col suo fascino agée. Eh già, per­ché il vero e [...]

Ansia da salone del mobile? MyYour vi mette il casco!

Four­square Day su Mar­ke­tin­gA­rena! Dopo l’interessante post di Delia segna­liamo un’iniziativa che ci vede coin­volti come part­ner, in col­la­bo­ra­zione con l’agenzia Vas­salli Asso­ciati, nel sup­porto a Myy­our. Una gio­vane azienda ita­liana che vuole gio­care un ruolo da pro­ta­go­ni­sta al pros­simo Salone Del Mobile, ed ha scelto four­square per farsi conoscere. Myy­our è un’azienda di design [...]

Design Marketing Vs Marketing Design

Ho già par­lato su que­sto blog di quello che qual­che ora all’ikea può voler dire per chi mastica mar­ke­ting, una serie di con­cetti con­ti­nua­mente ripro­po­sti che non pos­sono non essere inter­pre­tati come spunti di rifles­sione molto chiari. Anche que­sta volta sono rima­sto molto col­pito dai mes­saggi chiari che ikea lan­cia ai pro­pri clienti, su tutti [...]

Little big planet: tra personalizzazione e 2.0

Di Tom­maso Lizzier Dopo un ina­spet­tato rin­vio di alcune set­ti­mane il 5 Novem­bre è arri­vato, anche sugli scaf­fali dei negozi Ita­liani, l’attesissimo Lit­tle Big Pla­net. Per chi non lo sapesse, si tratta di un video­gioco per Play Sta­tion 3 che in que­sti mesi è riu­scito a cata­liz­zare le atten­zioni dei fan. Il motivo, anzi, i [...]