Appun­ta­mento con la puli­zia set­ti­ma­nale del desk­top e dei tab di safari, ecco quindi alcuni link sele­zio­nati durante la set­ti­mana. Four­square e l’economia geo­re­fe­ren­ziata comin­ciano a pren­dere piede, anche repub­blica ne parla in que­sto arti­colo, qui invece il video “four­square spie­gato dai sin­daci”. Tra social e social qual­che numero sul rap­porto tra twit­ter fol­lo­wers e face­book fans by LaFra. Dati, e per­sone. Sem­bra che i dati fac­ciano gola a bing, soprat­tutto quelli di face­book, come testi­mo­nia l’arti­colo apparso su punto infor­ma­tico.

Qual­che appunto di usa­bi­lità nel web turi­stico e via verso le social media busi­ness gui­de­li­nes. Par­liamo di social custo­mer ser­vice e con­si­gli per le aziende che vogliono moni­to­rare le con­ver­sa­zioni on line via kawa­kumi. Ricor­dan­doci di non per­dere il social media week a Milano e la set­ti­mana della comu­ni­ca­zione 2010, andiamo ad appro­fon­dire le metri­che dei social media gra­zie a stilografico.

E ancora, qual­che appunto sul fol­low fri­day e un ragio­na­mento sui miti del con­tent mar­ke­ting, pas­sando per le novità sugli espe­ri­menti adwords e una rifles­sione sull’uti­lità della tag cloud per la SEO.

Altre pil­lole:

Appunti è uno spa­zio di non-automatic book­mar­king perio­dico, le pre­ce­denti puntate: